Menu
TUTTO SULLA PRIMA EDIZIONE DEL 2024
VIDEOGALLERY
SUPPLEMENTO SPECIALE
FOTOGALLERY
Ancora complimenti per l’evento Ship2Sport.
Mi sono trovato davvero bene. L’ambiente dello shipping è molto gradevole
Alberto CovaCampione atletica leggera
Buongiorno Angelo, volevo ringraziarti per l’opportunità.
Avevi ragione, il posto era incantevole e anche l’ambiente. Alla prossima
Valentina ArrighettiCampionessa pallavolo
La cosa che più ho apprezzato è stata l'atmosfera giocosa e informale che si è creata fin da subito fra persone anche molto diverse per età, esperienze lavorative e di vita, accomunate solo dal desiderio di "staccare" e di muoversi all'aria aperta, ognuna al ritmo più congeniale per sé. Un clima favorito da un'ottima organizzazione e dalla bellezza del posto. Molto interessanti gli incontri con gli sportivi professionisti ospiti. Esperienza bellissima da ripetere!
Stefania PassaroCampionessa basket
Grande Angelo complimenti per l’organizzazione.
Mi ha fatto molto piacere partecipare a una manifestazione così bella! E avere potuto conoscere due campionesse così brave e simpatiche.
Enzo VattuoneCampione tennis
Ringrazio Angelo e il suo staff per l’invito a partecipare a questo evento.
Non lo conoscevo e devo dire che è stata una bella sorpresa. Ottima location, organizzazione perfetta, attività sportive per tutti i gusti fatte con la giusta competizione ma con il sorriso e tanti momenti per conoscersi fare networking o semplicemente far nascere nuove amicizie.
È stata una bella esperienza
Marco LannaCampione calcio
Credo che Ship2Sport sia stato un momento importante perché grazie alle intuizioni e alla capacità di chi da anni guida a Genova due realtà come Ship2Shore e Clickutility, sia stato realizzato un momento di confronto e crescita per realtà diverse del mondo dello shipping Italiano.
Lo sport, poi, è veicolo e ragione ulteriore per creare vicinanza tra realtà abituate a incontrarsi solo sul piano professionale.
Aver avuto tra gli ospiti alcuni sportivi che hanno primeggiato a livello internazionale, è sicuramente un esempio di successo e motivazionale per chiunque abbia il compito, oggi, nel mondo dello shipping e, perché no, pure in quello dei decisori politici, di competere in un contesto che è assolutamente globale.
Sono convinto che quello iniziato quest'anno con Ship2Sport sia un primo passo verso un momento che diventerà sempre più importante e che grazie ai collaboratori di Angelo Scorza e Carlo Silva, ha già raggiunto nella sua prima edizione, un livello molto importante!
Grazie davvero per queste giornate di serenità in mezzo a persone belle e positive!
Dio solo sa quanto mi abbia fatto piacere! Prometto che per la prossima edizione mi cimenterò nelle gare sportive!
Marco CampomenosiParlamento Unione Europea
Non capita tutti i giorni di correre per 6 km insieme, standogli a lungo attaccato, con una Medaglia d’oro olimpica dei 10.000 (Los Angeles 1984).
Grazie di tutto quello che hai organizzato! Davvero super
Grazie Angelo per avermene dato l’opportunità!
Fulvio CarliniFonasba
Tre giorni di grande divertimento, di sano agonismo dove il gioco di squadra ha saputo superare i troppi individualismi che caratterizzano il mondo dello shipping italiano. la marittimità italiana, e lo vediamo in maniera chiara in questi anni così complessi non ultimo per gli effetti ben noti del mar Rosso, ha bisogno di una squadra di tantissimi attori con il grande obiettivo comune di riportare centralità all'Italia e al Mediterraneo: agonismo e competizione che in ship2sport è diventato condivisione delle migliori prestazioni e stimolo per tutti per sentirsi importanti in un bel gruppo di giovani e ‘diversamente’ giovani.
Pronti alla seconda edizione!
Alessandro SantiFederagenti
Voglio ringraziarti per l'invito al primo evento di cui in oggetto, per l'organizzazione, l'accoglienza e l'attenzione che ci avete riservato.
Sono state giornate intense, divertenti, impegnative ma al contempo molto interessanti.
Unire lo sport all'economia e alla cultura con ospiti di alto standing è un mix molto efficace e si è visto. Abbiamo conosciuto sportivi straordinari, di sport differenti, uniti dalla stessa passione, che si sono raccontati e con i quali abbiamo giocato.
Abbiamo incontrato imprenditori di grande livello con i quali abbiamo potuto confrontarci su temi economici e sportivi in un contesto informale.
Abbiamo ricevuto molti consensi sia per la parte relativa alla dimostrazione e gara di pesto al mortaio che hai voluto organizzassimo con la nostra associazione culturale "Siamo Gente di Mare" , sia per il breve speech che abbiamo fatto in qualità di multi family office sulle
analogie tra imprenditori e sportivi professionisti. Non ultimo, il piacere di confrontarsi con generazioni molto differenti tra loro e cimentarsi nei vari sport.
La location è stata perfetta, attrezzata e organizzata.
Sono certo ci sarà un futuro molto partecipato per questo format.
Roberto CiccarelliAzimut Wealth Management SGR S.p.A
Complimenti per l’evento e la grande partecipazione
Sei stato bravissimo!
Giuseppe LoffredaLegal4Transport
È un’ottima esperienza di team-building e sono certo che le prossime edizioni saranno ancor più partecipate.
Congratulazioni!
Mauro IgueraCambiaso Risso
Tre giornate all’insegna dello sport e soprattutto fare squadra.
Tanti giovani dipendenti di importanti aziende genovesi che forse per la prima volta si sono ritrovati non solo come colleghi ma amici.
Volti sorridenti, volti coinvolti da mettersi alla prova per superare i propri limiti o dimostrare la propria abilità fuori dal contesto lavorativo
Le testimonianze dei grandi campioni dello sport hanno dimostrato che con impegno vincere si può!
Marta BrusoniAssessore Comune di Genova
Weekend perfetto.
Tempo splendido, location ricca di offerte sportive, dintorni suggestivi, entusiasmo agonistico e qualche momento di riflessione con un grande dell’atletica come Alberto Cova.
Grazie Ship2Shore
Vittorio AllavenaBonelliErede
Non mi era mai capitato di partecipare ad un evento come ship2sport che coniugasse così bene networking shipping e sport in una splendida location!
Bravi a ship2shore per aver ideato questa formula vincente!
Posti davvero stupendi; gran bel week end di sport e relax!
Marco GhiglioneT. Mariotti
Mens sana in corpore sano si diceva una volta, concetto ben applicato al networking e sport che abbiamo visto a Poggio all'Agnello. Da ex veterano dell'industria delle crociere ho sempre temuto le organizzazioni che vogliono fare entertainment intelligente di numeri ampi di persone, a Poggio all'Agnello tutto ok! Molto bravi si è vista la blue economy fare squadra sportivamente, buon auspicio per il prosieguo.
Giro, organizzazione e persone top. Vai Angelo pedala, pedala, pedala!
Beniamino MalteseGenova Trasporti Marittimi
È stato molto piacevole partecipare a questo evento dedicato allo sport.
Atmosfera elettrizzante, competizioni avvincenti, e l'occasione unica di vedere da vicino grandi campioni dello sport. Da ripetere!
Sergio SenesiCemar Agency Network
I miei ‘ragazzi’ si stanno divertendo molto! Complimenti ottima organizzazione.
Marco TurciStudio Legale Turci
Bellissima esperienza in un clima allegro e competitivo. Sicuramente da ripetere.
Barbara CarabettiDock & Discover
Participating in Ship2Sport was an absolute delight, as it offered an experience that surpassed mere business networking.
Engaging with like-minded individuals in a setting that celebrated both professional connections and shared passion for sports was truly invigorating.
Witnessing the display of exceptional sportsmanship among participants added an enriching layer to the event, fostering a sense of mutual respect.
Paola Elettra BurgerK-Ships
Una bellissima occasione di incontro e confronto letteralmente ‘sul campo (sportivo)’ con tanti professionisti e amici del settore dello shipping, in una splendida cornice in mezzo alla natura nel cuore della Toscana.
Martina IgueraCamera Vernetti
È stata un’esperienza nuova ‘immersiva’ ed avvolgente.
Abbiamo ritrovato vecchi amici e ne abbiamo conosciuti di nuovi, in un ambiente sereno, rilassato e non convenzionale. Non sono mancati l’impegno e l’agonismo, ma sempre con il sorriso.
Sicuramente da ripetere perché la trama era davvero ben costruita.
Davide MagnoliaLCA Studio Legale
Tre giorni speciali passati insieme ad amici di sempre, a colleghi e non che sembravano essere anche loro stati al momento dei saluti, Voi tutti sempre sorridenti e disponibili in ogni momento della nostra vita comune, struttura, ristorante e ubicazione di assoluto livello, goliardia in ogni momento della giornata, meteo spot on...
Cosa dire di più se non che i toni dei commenti di tutti i colleghi e amici molto più giovani di me – oggi tutti amici - sono stati tutti entusiastici e che personalmente nel giungere a Genova ho sentito quella sensazione di malinconia che tutti noi provavamo al rientro da una gita con i propri compagni di scuola o dell’Università, sono tornato indietro di quasi 30 anni.
Non so se augurarmi qualcosa di più per la prossima edizione ma sono sicuro che il passaparola di ognuno di noi potrà fare sì che all’evento si uniscano molti più aziende e partecipanti perché è stato davvero un team building con i fiocchi.
Complimenti davvero a tutti coloro delle vostre realtà che si sono occupati del cosiddetto lavoro sporco ad Angelo, Carlo e a Gianluca per la sua presenza.
Gianluigi 'Gigio' ZangaCambiaso Risso Marine
Week end davvero piacevole e divertente. È stato un successo, grazie.
Luca CaprileCosta Brokers – Cambiaso Risso Marine
Abbiamo partecipato con entusiasmo ed un po’ di curiosità a questa 3 giorni di sport e divertimento.
È stata una piacevolissima sorpresa: una location da sogno in una struttura completa di ogni servizio dove, grazie alla sapiente organizzazione di Ship2shore e Clickutility, ci siamo divertiti a ‘competere’ in allegria e senza stress in tanti sport, alcuni usuali altri non praticati ormai da tempo.
Un mix riuscitissimo di divertimento, sport ed amicizia: aspettiamo già la prossima!
Stefano SibillaSibillAssociati
A nome della Finsea, ci tenevamo a ringraziarVi per l’invito, per l’ottima organizzazione e per la bellissima giornata trascorsa insieme.
È stato tutto perfetto, e tutti i colleghi sono rimasti molto contenti.
Grazie ancora e ci rivediamo l’anno prossimo, con qualche collega in più
Andrea OlandaYang Ming Italy
Bellissima manifestazione in un posto splendido.
Gentilezza e disponibilità da parte degli organizzatori che hanno saputo coniugare il divertimento dello sport al piacere dell’incontro con altre persone.
Alessio GarroneFinsea
Bellissima giornata in una location fantastica e ottima l’organizzazione con ragazzi e ragazze capaci e che ci mettono passione. La possibilità di partecipare a sport differenti individuali e di squadra nella stessa giornata rende l’evento unico.
Da ripetere assolutamente
Stefania MigliettaFinsea
Giornata bellissima!
Struttura ed organizzazione top, ci siamo divertiti molto.
Da riproporre prossimo anno, cercando di stare almeno un paio di giorni ed incrementando la partecipazione di altri colleghi.
Location molto bella e organizzazione all’altezza dell’evento. Si può fare meglio sul campo da calcio, se riuscissero a sistemare quello in erba vera verrebbe tutto più bello. Pranzo ma soprattutto Cena top.
Location molto bella e organizzazione all’altezza dell’evento. Si può fare meglio sul campo da calcio, se riuscissero a sistemare quello in erba vera verrebbe tutto più bello. Pranzo ma soprattutto Cena top.
dipendenti finsea
Nell'atmosfera bucolica di Populonia al Poggio all'Agnello la bellissima manifestazione Ship2Sport ci ha visto tutti i protagonisti, dal fondatore della manifestazione nonché amico Angelo scorza accompagnato da suo figlio, agli organizzatori di Clickutility: Carlo Silva, anche lui insieme a suo figlio e rispettiva fidanzata, Matteo Minniti e Brigida conosciuta all'evento con il suo bellissimo cane labrador caffè latte ed infine tutti noi partecipanti.
Una sana competizione sportiva accompagnata da bellissimi sodalizi nati anche per caso fra sconosciuti. Insomma una bellissima storia per me è durata un weekend quando sono arrivata alla stazione di Populonia e finita con un piacevole rientro insieme ai miei due nuovi amici Marta Bisagno e Marco Ghiglione.
Ah dimenticavo... E alla domenica mattina gita di gruppo in bici a Populonia indimenticabile...
Ci rivediamo al prossimo Ship2Sport 2025, vi aspettiamo e grazie a tutti!!!
Beatrice RoccatagliataALFA Agenzia per il lavoro la Formazione e l'accreditamento - Regione Liguria
Contatti
Ship2Shore
Via Felice Romani 8/2a 16122 Genova
Tel. +39 010 2517945 | 010 2543069 | 010 8687478
E-mail segreteria@ship2shore.it